22 luglio, 2011

INTERVISTA ( L'A_mors di DIOYDEA) (continua da...) 2° RISPOSTA

Madonna San Giovannino... e l'Ufo


L'INTERVISTA (di Ianniello a Dioydea continua  DA...)

2° Domanda
  La Madonna e gli Ufo, sembra una sciocchezza. Ma se ne parla in varie parti, accerni se ne leggono in ambienti “strani”,  ed indubbiamente è un tema inquietante,  ma non se ne deve parlare.

Risposta Dioy:

Difficile dire... Ci son "credenti" che credono agli Ufo perché credendo nel loro DIO non possono che pensare che è SIGNORE di tutto l'UNIVERSO. Quindi perché non anche  di quello di cui non ne sappiamo molto? 
Mentre ci son fedeli, diciamo alla San Tommaso,  che se non toccano con mano non "pensano", o non vogliono vedere se non accettare solo ciò che c'è di MISTERiosO nelle Sacre Scritture ( che di solito prendono a scatola chiusa senza alcun dubbio o scetticismo, anzi!!) ma di ciò che c'è di veramente misterioso nel mondo REALE (quello anche invisibile al limite degli occhi umani, quello quantistico, per esempio...) non ne vogliono sapere niente. Penso che per molti sia il "non volersi mettere problemi in più".







8 commenti:

Anonimo ha detto...

La Bibbia ebraica è praticamente una saga fantascientifica, così come il Mahabharata.

L'uomo, piccolo animaletto perso su un sasso, sa quasi niente di ciò che è l'universo.

JlZAlN0

Anonimo ha detto...

La Bibbia ebraica è praticamente una saga fantascientifica, così come il Mahabharata.

L'uomo, piccolo animaletto perso su un sasso, sa quasi niente di ciò che è l'universo.

JlZAlN0

Dioydea ha detto...

Se solo si limitasse a non sapere niente! Almeno ci sarebbe da sperare intuire, nell'ASCOLTO del silenzio e in meditazione sul sasso qualcosina con le antenne (da animaletto).. Invece NO: pretenzioso come tutti gli animaletti pensa di conoscere la VERITà basandosi non sull'osservazione dell'Universo bensì del suo sasso...

Anonimo ha detto...

Infatti; la verità, o meglio la via, la si trova a prescindere dalla realtà, anche guardando il più lontano possibile da questa, svuotandosi da essa.

Già... l'hanno chiamata meditazione... alla meditazione non serve nulla.

JlZAlN0

Dioydea ha detto...

_____già! Se poi la "chiami" è la volta che non ti risponde nemmeno!
eh eh...

Anonimo ha detto...

La Congiura dei pazzi potremmo chiamarla mondo di oggi... Non è una folla congiura che congiura contro ogni vera libertà umana?

Domanda retorica...

Anonimo ha detto...

Si tratta di una visione critica che si basa particolarmente sulla destrutturazione del linguaggio da parte di dioydea, del linguagigo visuale soprattuto.

Il problema è, oggi, quello del f atto che segno e signifcato abbian diovorziato. Pongo il tema sul tavolo per ulteriori dibattiti, e questo mi ha interessato in dioydea. Lo style dell'intervista è destrutturato anch'esso, ma, per quanto possibile, salvando il significato.
In altre parole, non dobbiamo andare oltre un certo limite, ma muoverci, con intelligenza, sul bordo del limite stesso...

Poetica di frontiera...

(L'intervistatore di dioydea, che, dunque, **non si è fatta da se stessa l'intervista!!, come forse taluno ha potuto, sbagliando, pensare...)

Dioydea ha detto...

BENE. (lascio quest'ultimo tuo commento a chiusura pre_ri-aperturale)
dibattiamo:)

ANZI metterò_llo come POST