08 luglio, 2010

ESECUTIVO d'ESPRESSIONE 2 parte



















(coninua da...)

... Quindi un effetto collaterale subdolo veramente, la candidosi orale. No. Grazie.
Preferisco gli scritti. Gli scritti anche altrui. In orale prendevo annoiati sei, la prof. non sopportava che in scritto volassi alto e in orale sempre poca voglia di starle di fronte. Non sopportando l'idea che poteva forse essermi antipatica, mi dava quasi la sufficienza rosicchiata.
Bando alle bende, quindi. Mica si ha voglia di andare in giro bendati per questi vialuzzi di inciampi vari. E bando anche alle bande sempre pronte ad inneggiare passati che con_servono. Non_servono e con_servano, infatti.
Altro tipo di passato, mi interessa. Per capire magari la differenza tra mummie di allora e morti viventi con tanto di paraocchi, di adesso.
Questi ultimi li vendono in confezione da 24. Preservano. Non è specificato bene da che. Uno si chiede: e perché 24?     In un mese ci sono 30/31 gg... No. No...si inforcano ogni ora. Sono usa e getta. Anche di notte? Si. Servono per non vedere che i sogni se ne volano via. Andati. Disillusioni, le  chiama qualcuno.
mmmmmm... No. Chi è diffidente non è mai un illuso. Per questo infatti i diffidenti non sono il target prediletto dalla pubblicità di chi vende paraocchi.
Comunque se un giorno dovessero metterli gratuiti sarà la volta che li proverò. Ma se  non vedere certe cose che non sai che esistono è un bene non apprezzabile dall'acquirente, non vedere ciò che invece sai, purtroppo, sarebbe davvero terapeutico, a volte.
Rimanere volontariamente inconsapevoli del qui e ora senza più porre indugio alcuno.
Non vedo. Non sento. Non parlo. Si ritorna a Darwin in un battibaleno e se anche per i peli superflui non hai chances alcune hai almeno la fortuna di non vedere più neanche questi.







Cos'è? Ironia quella che suffumiga dalla tisaniera? Forse solo infuso di sarcasmo?
Ho i piedi bollenti. Gambe pesanti. Vasodilatano le angustie estive e... per sentirmi in sintonia con un passato più sano, ho messo su Bud Powell e Bird ... Gracchiano da una vecchia cassetta dei tempi andati. Oggi non sopporterei l'ascolto sempre troppo pulito di un cd.
Forse per la mia tosse andrebbe meglio un metal. O forse dovrei essere io a suonare. Magari cantare no, oggi.
Il pianoforte mi mancherà a vita, lo so. Il prezzo da pagare per non so quale fio. O forse è perché costa troppo quello dal suono che mi piace. E pensare che di case piene di pianoforti messi lì a far magari bella mostra senza nessun grande mostro che li suoni,  ce n'è a bizeffe.
Desideri in_esauditi. Anche se spero che quell'in se ne vada e rimanga solo il trattino. Ci sono affezionata. Desiderio-esaudito.
Yeah!
 Ma la cosa essenziale oltre che un mezza coda da sogno è che l'olio di eucaliptus faccia il suo effetto. E a proposito di sogno... par di sognare, con Bud e Bird ancora per l'aire, che musica ancora esista!
Nel presente del periodo circoscritto che sto/stiamo  vivendo... sembra effettivamente sparita del tutto. Pausa forzata per una rinascita d'eccezione? mi brulicano le mani da tempo. Mi impedisco di accendere la tastiera... Aspetto... Intorno qualche canzoncina e rimasugli scenici da morte conclamata dell'arte, pare... Ieri ho sparato a tutto volume Vinicious... My Way...  Che storie!

-


Oggi? Concerti all'aperto di qualche blues men? mmmmm... di qualche acculturato del jazz? mmmm... qualche ripasso tra il colto e l'improvvisazione studiata a tavolino? mmmmmmmmm... Mi si perdoni... Non seguo. Non so che mi perdo, nel caso... ci fosse fermento...
Oggi un termine davvero anacronistico. Oggi è più fermentazione di qualcosa di forse troppo frollato... Comunque sia,  musica mi sa che è via. Ancora per un po'.
Guardo le pile di cd comprati negli ultimi anni, mi fanno un po' pena. Penso a dei patetici possibili supporti per dei piccoli patetici mandala  su cui incollare patetiche perline colorate in un effimero patetico anelito meditativo...
Inguaribile appare questo mio disturbo da ironico post traumatico malanno di stagione... Caldo. Caldo. Caldo. Suffumigi (gasp!). No decisi a qualsiasi barlume di brezzoline recondite tra passi e anditi e zone scorce. Tisane calde di Echinacea.Fluimicil 600 mg. Farmaco che mi son concessa.  Sembra aiuti. Anche perché  ho constatato qualche giorno fa che può far peggio una telefonata ad una guardia medica non del tutto simpatica, minimamente empatica, che non  dosi di cortisone in vena... Lo dico sempreeee!! I pazienti non li devono mai leggereeeee i bugiardiniiii... Mi urlava dalla cornetta 'sta tizia. Dietro quei "pazienti" c'era davvero di tutto.
E ai miei bla bla afoni e cauti dove tentavo di spiegare che... lei perentoria: Mi lasci finiree!!! No, faccio io. Non la lascio finire, mi scusi. Preferisco altri suoi colleghi. Io non sono "paziente". Click.