15 aprile, 2011

"... Dici ALTO e ti guardano dall'alto, dici BASSO e si misurano i cm... dici MEDIO..."

























______"... dici Alto e ti guardano dall'Alto, dici Basso e si misurano i cm. dici Medio e capiscono che gli fai il dito, dici Piccolo e ti odiano da matti, dici Grande e ti chiedono "chi cazz credi di essere?", dici Arte e ti incolpano di "in-umiltà", dici una Cavolata e la prendono per vera, dici una cosa Vera e si sentono in grado di zittirti, dici Basta e ti chiedono se hai paura, dici Ancora e di dicono che è basta, dici Folle e ti dicono ragiona, dici Saggio e ti mandano a zappare, fai un sorriso e ti mandano affanculo, dici Culo e ti dicono gabbiani, dici No, dicono si, dici la tua, dicono devi dir la mia, Bianco. Nero. Sud. Nord. Sinistra. Destra........ sinistr, destr.... fianco sinistr.... Offri il fianco, oh mia sorella! E ti incolpano di incest... Dici siam tutti fratelli e ti diventano Cain... Caì... Caìììì... Caììììì..... e son convinti sia Kalì.... dici Alto e ti guardano dall'Alto, dici Basso e si misurano i cm. dici Medio e capiscono che gli fai il dito, dici Piccolo e ti odiano da matt..."


Doctor :__ "mmmmm..."

Io:________"Dottore, c'è da sentirsi disorientati... ehm, ehm... Lei come sta in questi casi??""

Doctor:____"Iiiooooooo?? LLEIII... si FACCIAA i CaZZi  SSuoi!... mmmmm.."




:-/
____dioy©ore10:20/del15/4/
2011
(nella foto: Esher)

_________________________________

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh si, cara mia.
Troppe code son di paglia e si infiammano quasi prima che venga acceso il lume... della ragione.
Troppi sacchi son vuoti, gonfi solo d'aria che sbuffa sulla fiamma degli altri.

In questi strani giorni un lamento come il tuo sarebbe da incorniciare.
Ma poi... questi giorni non son più strani d'altri.

JlZAlN0

Dioydea ha detto...

... Si dovrebbe lamentarsi in coro, basta intonarsi sul peggiore stonato di turno e correggere il suono da lamento a gran rottura di balle, Jiz... Il rischio è infatti di "accettare tutto", è così che poi i giorni saranno sempre più ugali a altri strani giorni. Ahitutti...

Anonimo ha detto...

Dioy,

trovo che il tuo esternare sia esattamente la fotografia addirittura edulcorata (pensa un po’) di ciò che tutti noi stiamo vivendo in questa società malata e ferocemente selettiva!! La massa d’informazioni che ci viene propinata ogni giorno è oceanica. Di fronte a ciò alcuni assumono un atteggiamento letargico. Pensano che se tante cose sono a portata di mano non vi è alcun serio bisogno di imparare nulla. Ma la vita si muove a ritmi frenetici perché possiamo concederci il lusso di rimanere pigri. TU NON LO FAI! Con il tuo scritto sei l’unica voce nel deserto che cerca di risvegliare le coscienze abbrutite dal ‘tutto e subito’. Hai ragione, quando tentiamo di parlare seriamente (come fai tu), c’è sempre qualcuno che si sente il diritto di dire il contrario perché, ormai, non c’è dialogo e se c’è, è un dialogo fra sordi. Egoisticamente ognuno pensa al suo orticello e se quello del vicino si sta seccando...chissenefrega !
Mi trovi perfettamente d’accordo nel tuo ‘delirare’ e mi unisco virtualmente a te in questo splendido pezzo di scrittura che definirei clamorosa. Uno spaccato di vita comune che solo tu potevi scrivere.
Per quei tizi che ti travisano virtualmente: ‘’’quando la volpe non arriva all’uva, decide che è marcia’’’
Non ti abbattere, ricordati sempre che sei UNICA! e questo la gente mediocre non te lo perdona.
Ciao tesoro, un grande abbraccio.

Mapia

Dioydea ha detto...

Mapia... tu dici: "Con il tuo scritto sei l’unica voce nel deserto che cerca di risvegliare le coscienze abbrutite dal ‘tutto e subito’." ma ti assicuro che ti sbagli di sicuro... Non pensi infatti che dopo anni di virtuale con scritti di questo tipo ci sarei già riuscita?? eh eh... purtroppo no. Anzi! coltivo qualche inimicizia in più ma per fortuna qualche amicizia in più di cui vado fiera. Forse è questo il gran mio vero risultato.
Un gran bel piacere averlo ottenuto in soli pochi anni di web.
Ma tranquilla, il mio scopo principale rimane quello che tu hai individuato. Anche se con poche speranze di riuscirci, son portata a difendere da certa mentalità non solo me ma le persone a cui tengo. Quindi continuo a tentare di andare avanti.
Ciao!