20 marzo, 2011

GIORNATAMONDIALEDELLAPOESIA

__________Ci son dei momenti in cui sentirsi degli Imbecilli fa finalmente bene al cuore...
Perse così alcune mani vincenti (ma mai poetare a digiuno di sconfitte, dopotutto) si volteggia a lungo sulle ritirate dis_Astratto_strategiche dell'indifferente oasi in cui sostare... Arriva così qualche ideuzza al progettar le giornate che si allungano... cazzate, belle idee o frittelline... Lanci on line la tua (tua un corno!) giornatamondialedellaPoesia ma che sia  però onlineONLIVE©

_____ Oggi VIGILIAGIORNATA MONDIALE della POESIA ONLINELIVE
Prive di sostegni alcuni, queste PROVE, per una giornata mondiale. Contributi,  consigli e critiche costruttive al momento del tutto carenti dentro un mondo in veloce cambiamento in peggio. Si presuppone ci sia da cambiare i canoni di come guardare le problematiche, le Arti, le Politiche. Le giornate.
Più che i fatti in sé stessi come effetti/difetti con controindicazioni bugiardine.

Dov...e scrivere se non on_line?
se non tra testimoni di popoli interi? al di là delle lingue e di ali... spezzate di ognuno.
VIGILIAGIORNATA MONDIALE della POESIA ONLINELIVE
Dove? Chi organizza? fischio o tam tam. Io non amo essere ferita in battaglie senza senso.

La JAMSESSION (la Poesia è Musica)  da sempre spaventa. Imbarazza. La si minimizza declassandola a "poca preparazione tecnica",  spesso. In effetti molti non sanno nemmeno cos'è.
E soprattutto "chi" spaventa?
O forse è d'obbligo ancora "non esserci", ancora... ncora NON risultar di esser_ci... tra gli annali e le scartoffie ripiegate di destini preconfezionanti..._?
_____ fino a quando poi coltivi un certo non so che di esisTr'esistenza su per i fronti della Storia... La  Scoria.

Mi sarebbe piaciuto prima ancora che si trascendesse così, conoscere e sapere quante sono al mondo le persone in grado di gestire una Improvvisazione in Jamsession- che non sia la cosiddetta "rappresentazione-d'Arte", ma "con" Arte, in Arte,  soprattutto senza "rappresentare" proprio un bel pseudoniente di... bla bla...
e soprattutto  senza scomodi quanto classici compromessi di conoscenza... o di  pre"selezione".  o di folle piene di mai veri folli, di quella marea di troppi che poi non fa...
Sono contraria alla selezione... sarà forse il "suono" dell'associazione?... la selezione SEZIONA l'Arte e la inscatola dove più non conveniva che ci fosse.


I Poeti in calvari premorenti, in liste d'attesa di croce. Di avorio, chi d'oro, chi di pietre smeraldo, chi nulla di più che due paletti sul cuore.




Poesia giace senza il dono di una rosa
mai figlia, mai madre...  Mai sposa?








dioy-20 Marzo 2011





_____

1 commento:

Raimondo ha detto...

apriro' un dialogo con me stesso