15 aprile, 2010

12)_(Le) Pene dell'Arciere

 ______________________(Le) Pene dell'Arciere ______DioyDigitalArt 2008/2010

Oggi, 
in quel di Aprile di un anno decisamente importante...

Da un parere critico su di un mio post, arrivato via mail,
ho tratto spunto per ancora convincermi di quanto probabilmente io abbia sottilmente ragione.
Ogni volta. Quando tento di smascherare la troppa tecnica (chiamiamola virtuosismi gratuiti) per esempio... _ e  questo lo faccio da sempre ogni qual volta avanzo nella stessa, senza gratificarmene più di un nano secondo.
 Parlarndone in questi termini "decido alla svelta anche un Digitale,  svelto ai limiti del possibile senza virtuosismi del cacchio.
Che importanza ha più la tecnica quando ne si conosce i limiti "gratuiti" del leccato, come nella vecchia pittura? Così anche per le foto... "


(parole usate nel mio post precedente) sembra non basti, risulta "debole"... concetto da approfondire... lavorarci su, insomma.
Mi è venuto in mente allora che una delle cose che ho capito meglio nella vita è quella di non cristallizzarmi troppo in pippe ("questa non è una pipa" ) intellettuali:___
sto seguendo con rigore (un po' elastico, però!) un preciso filo conduttore che mi ordina di non soffermarmi più di tanto, nelle cose. Se poi è questione di non aver voglia di essere inghiottita dai soliti buchi neri e tenti quindi linee di fuga alla Deleuze/Guattari non lo so. Non sono loro che mi hanno aperto gli occhi, comunque. Ho da sempre visto così. Ma li ringrazio.
Che siano gli altri a soffermarsi sulle mie trovate... se le percepiscono tali,  io non ho tempo per questo:___ mi impegno esattamente solo in quello che devo continuare a fare e se vado in sintesi massima con frasi tipo quelle citate,  è perché... so sempre cosa sto dicendo. Anche quando so di non dover sapere ciò che starò per dire...
E so anche come questo possa passare per leggerezza. Divertissiment... (Come per esempio le mie MOUS_TRE virtuali possono infatti, ad alcuni, sembrare facezie...???).
Penso anche  a quando lessi ( "lessi" mi ricorda il bollito:-/  oltre che il cane che spero ormai sia tornato a casa) di quando bocciarono Albert Einstein in Matematica con un 3, mi pare.... Beh! giuro che non mi meravigliai più di tanto....
L' imperturbabile Dioy, mi sento.

Ma sotto sotto non è così semplice  avere un progetto di quelli più sotterranei non facili... quindi perché dovrebbe essere immune da fraintendimenti?...

-


 __________L'Arciere, l'Arte  e la sua signora in gabbia__
Foto Digitale Elaborata  Dioy/2008/2010





     __________________________L'arciere e la sua croce o il suo pugnale_(A.C.)__________(idem)







-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti capisco perfettamente. Ora capisco il nesso che intendevi, il nesso con la tua persona, cosa che però non è esplicitata con le parole ma solo nei fatti, pertanto non visibile e leggibile.
Vuol dire che sarò io a cercare il tempo di scrivere dei commenti sul tuo blog, ma... tutt'a un tratto ho premuto per sbaglio invio e questo messaggio è finito per errore sul tuo blog!
Ah! Doveva essere privato!

Pazienza...
JlZAlN0

Dioydea ha detto...

Ho fatto delle modifiche nel post, Jizai: se credi rileggilo.
Sappi che privato o no il tuo commento o critica o altro appunto o parere sono comunque e sempre i benvenuti. Non li... censurerò di certo__:-)

giardigno65 ha detto...

io rimango dell'idea che finché c'è fraintendimento c'è speranza... perché insomma vuol dire che c'è pure interesse
machimicapiscepiù !