25 marzo, 2010

3)_NON "Siamo" PONTORMO

...
giovedì sera vi cenai che v'era el Varchi e messer Luca e la mattin[a] se n'andò a Pisa che fu in venerdì.

scriveva Pontormo nel suo diario.
Chissà che scrivevo io quel giorno di maggio...
 quando verso il pomeriggio, dopo un pranzo fatto
a base di pomodorini schiacciati su pane abbrustolito al sole
guidavo la mia Renoult verde"orinale" lungo i misteri del post di quest'oggi.
Son passati anni sotto i ponti di quell'abbrivio
smesso dopo un solo tot di ore...
In quel periodo pensavo alla percentuale di femminile e maschile che in ognuno di noi dovrebbe auspicare di riconoscere. Mi chiedevo e non senza un po' di allarme e preoccupazione come mai ? ("chi mai mi toccherà nella vita?", pensavo ogni giorno, infatti).
E mi chiedevo anche se avesse un senso il numero sempre più considerevole di ragazzi e ragazze che si dividevano (in gergo.).. tra finocchi e Saffo vari...
Forse la VIA verso l'armonia interna dei Contrari,  poteva passare anche da questo tipo di strade...?
mmmmm...
Domandarsi è però lecito e pure d'obbligo e anche molto scientifico, mi pareva.

Non ho cambiato parere, nel tempo. Anzi.
Ho solo aggiunto un po' di Filosofico...
 Chiedersi le cose è sempre più "urgente".
Chiedersele su tutto e anche di più.



Una pagina del periodo può essere questa:




























Il TAO, incontrato da prima in maniera del tutto naturale
diviene così molto in fretta studio sempre più quotidiano...
I miei libri sul comodino, allora
erano di C.G. Jung e simili...







A volte anzi spesso, qualcuno mi chiede se è difficile aprire un BLOG


e soprattutto perché io ne apro diversi...
Mi ritrovo a blaterare qualcosa dando per scontato che parlare di web, blog et similari a chi non conosce nulla o quasi di codici HTML o link o varie è davvero da pazzi. Sembra che il computer sia acquistato più da gente senza patente che non con. Padronissimi, certo. Ma come fanno a navigare? Ok, non navigano. Ma la domanda è questa: come posso spiegarglielo io in quattro e quattro che dovrebbe dare comunque otto?


Ma a guidare si impara. Quindi a navigare pure.
A parte che ci sono miliardi di siti che spiegano il come fare ma sento soprattutto che più ti dicono  che è "facilissimo" farlo, più la gente si sente stupida non riuscendo a venirne a capo.
Tenterò quindi di mettere per tutti i meno preparati in materia, dei link cliccabili, sperando che sappiano cosa significhi... "link"! ... e cosa significhi clickare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Blog
http://www.lucianogiustini.org/blog/archives/2003/09/come_aprire_un_blog_in_10_semplicid.shtml 
 

oppure seguire il video:







Se il BLOG è un DIARIO DI BORDO, come è, si deve almeno avere qualcosa da scriverci.
Il blog è differente da speranze chatteresche o chat_tresche varie.


Noi non siamo "Pontormo"


e non siamo di certo WEBCelebrity in gonne di pizzo (e nemmeno senza, se è per quello)


il "nostro BLOG


anzi
il nostro
WEMAIDENBLOG
è solo una

"singolare" maiestatis

anzi

MAI_ESTATICO


_____________________________________________

Nessun commento: