23 marzo, 2010
1_WEMAIDENBLOG
Siamo Qui, SALVE!
Due parole circa il titolo del blog?
Maiden è un termine dell'ippica, che indica le gare di galoppo riservate a quei cavalli che non hanno mai vinto. Con lo stesso termine si indicano anche i cavalli privi di vittorie, esempio: «quel cavallo è ancora maiden».
Con maiden in inglese si indica generalmente donna ancora vergine, e in questo senso il cavallo viene indicato come "vergine da vittorie". Considerate nella categoria delle corse "Maiden" sono le corse per "Debuttanti" in cui sono qualificati a correre soltanto cavalli che non abbiano mai corso in corse ufficiali.
(Per fortuna esiste wikipedia!)
ma per noi (we) siamo alle solite: chissà tutto ciò che invece vorremo infilarci dentro a questo maiden e dentro a questo blog!
cominciamo quindi a dire che, per assonanza, per ora siamo MADE in BLOG!
E vediamo che ne salta fuori.
A presto.
dy
__________
WEMAIDENBLOG
wemaidenblog...
oppure...
DAI PRIMI COMMENTI:
UN COMMENTO DI AQ
(RIPORTO QUI):Questo blog avrebbe potuto chiamarsi "Chinese Blog": un po' in omaggio a David Bowie, un po' per altri motivi non immediatamente individuabili. Soprattutto, però, il gioco delle scatole cinesi a cui fanno riferimento titolo ed immagine è emblema dell'anima del blog in questione: un (non)luogo che parla (non solo) di arte in cui si possa (anche) parlare di blog che parlino di arte e via dicendo...
DY_(che poi sarei "noi": Dioydea!):
Ecco, si... la CINA.
Se dico Cina mi vien subito in mente il TAI CHI CHUAN
meravigliosa ARTE
________________
Così una prima scatola cinese è stata aperta.
Bene
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Questo blog avrebbe potuto chiamarsi "Chinese Blog": un po' in omaggio a David Bowie, un po' per altri motivi non immediatamente individuabili. Soprattutto, però, il gioco delle scatole cinesi a cui fanno riferimento titolo ed immagine è emblema dell'anima del blog in questione: un (non)luogo che parla (non solo) di arte in cui si possa (anche) parlare di blog che parlino di arte e via dicendo...
wow, bene
ben arrivato. Proponiamoci quindi un dialogo in diretta sugli argomenti, che dici?
Posta un commento